Katia Procacci

Avvocato

T. +39 045 8001 659
F. +39 045 8012 403
E. katia.procacci@studiocmca.it
Image

Aree di Attività

Iscrizioni

Albo degli Avvocati di Verona

Formazione

Laurea in Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore

Lingue

Italiano
Inglese

Sede

Verona
Via Teatro Filarmonico, 12 – 37121

Katia Procacci è Avvocato specializzato nell'area giuslavoristica e previdenziale. Collabora con i Professionisti di CMCA offrendo una vasta gamma di servizi di consulenza per le questioni legate al lavoro e alla previdenza.

Nell'area giuslavoristica, Katia fornisce consulenza su diverse questioni contrattuali, controversie sul lavoro, assunzioni, contestazioni disciplinari, regolamenti aziendali, procedure di licenziamento sia individuali sia collettive.

Inoltre, offre assistenza stragiudiziale e rappresentanza presso gli enti preposti per risolvere le dispute lavorative.

Nell'area sindacale, Katia si occupa delle relazioni sindacali e della redazione di accordi di secondo livello, e aiuta nell'introduzione di piani di welfare aziendale, fornendo consulenza e supporto per la loro implementazione.

Katia offre inoltre consulenza in materia previdenziale. In quest'ambito, fornisce assistenza per pratiche relative alle pensioni, all'invalidità, ai contributi e alle prestazioni assistenziali. È in grado di effettuare conteggi pensionistici e simulazioni per aiutare le persone a comprendere meglio i loro diritti e le opzioni disponibili.

Enrico Colantoni, socio dal 1994, guida la sede di Mantova dello Studio. Ricopre il ruolo di consulente e sindaco per importanti realtà locali e nazionali, anche quotate.

Enrico opera da più di 30 anni in ambito fiscale nazionale e internazionale e ha maturato una particolare expertise nella definizione di strutture fiscali e societarie, progetti di M&A e ristrutturazione aziendale, transfer pricing e nello specifico nel contenzioso tributario.

Enrico ed il suo team, grazie alla consolidata esperienza maturata sul campo, assistono con successo vari gruppi di imprese durante le varie fasi dell’accertamento fiscale incluse l’assistenza nella negoziazione con le Autorità Tributarie nella fase pre-contenziosa e nella eventuale fase contenziosa.

Ha sviluppato una profonda conoscenza dei settori industriali dei clienti che ha rappresentato per molti anni, tra cui, in particolare: alimentare, economia circolare (recupero rifiuti), industria ceramica, dell’acciaio e del farmaco.

Enrico è stato eletto tra i migliori 50 professionisti italiani per il contenzioso tributario da TopLegal nel 2019.

Lingue: Italiano ed Inglese

Ordine: ODCEC Mantova; MEF

Image

Sede

Verona
Via Teatro Filarmonico, 12 – 37121

Mantova
Via Valsesia, 55 – 46100